Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_belgrado

La Sede

 

La Sede

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, a partire dal 1 luglio 2006, è ubicato in una nuova sede, denominata Palazzo Italia, una volta Ambasciata d’Albania, situato nella centrale via Kneza Milosa 56, sede altresì di parecchie Rappresentanze Diplomatiche, non lontano dall’Ambasciata d’Italia. L’edificio ha una superficie complessiva di circa 1.450 m2, ed ospita altresì l’ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane). All’edificio principale si aggiunge una palazzina sul retro, affacciantesi sull’ampio cortile/giardino. Alcuni ambienti della palazzina sono adibiti ad aule per i Corsi di italiano o altri usi dell’Istituto.

Gli spazi dell’Istituto di Cultura costituiscono una superficie complessiva di 420 m2 a cui si aggiungono spazi comuni: un salone adatto per conferenze, esposizioni, concerti, l’ampia sala di ingresso, cucina e servizi, per un totale di altri 185 m2.

L’Istituto occupa il seminterrato ristrutturato in Sala di lettura, Biblioteca, aule per i corsi di italiano, servizi; al piano rialzato invece 4 stanze per uffici, archivi, servizi. L’istituto dispone complessivamente di più spazio rispetto alla vecchia sede raddoppiando le aule attrezzate per la didattica ed i corsi di lingua in continua e costante crescita. Per la prima volta dispone di una vera e propria Biblioteca con sala di lettura.


39