Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_belgrado

IIC Belgrado e Arhipelag a Negotin

Data:

15/11/2017


IIC Belgrado e Arhipelag a Negotin

Nell’ambito del progetto “Limes”, avviato dalla Biblioteca nazionale “Dositej Novaković” di Negotin, mercoledì 15 novembre alle ore 18.00 si terrà la presentazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e della casa editrice Arhipelag. Il progetto “Limes” è nato con lo scopo di presentare i centri culturali stranieri e le case editrici al pubblico della città di Negotin che oggi, così come nell’epoca dei romani, si trova sul limes, cioè al confine, lontana dal centro, e di evitare che anche dal punto di vista culturale diventasse una città emarginata.

Partecipano Davide Scalmani, direttore dell’IIC Belgrado, che illustrerà le attività dell’Istituto e Gojko Božović, direttore e redatore principale di Arhipelag, che presenterà la sua casa editrice. In tale occasione verrà presentata altresì l’antologia “Leggere l’Italia”, frutto di collaborazione tra l’IIC Belgrado e Arhipelag, il cui primo volume contenente una selezione di estratti della narrativa italiana contemporanea è stato pubblicato l’anno scorso in occasione della Fiera del libro di Belgrado, mentre il secondo volume, che ci offrirà una panoramica della saggistica italiana contemporanea, sta per uscire.

Informazioni

Data: Mer 15 Nov 2017

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : Biblioteca nazionale “Dositej Novaković” Negotin

In collaborazione con : IIC Belgrado, Arhipelag

Ingresso : Libero


Luogo:

Biblioteca “Dositej Novaković”, JNA 2, Negotin

1685