Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_belgrado

Mostra CONFRONTI/POREĐENJA

Data:

16/09/2017


Mostra CONFRONTI/POREĐENJA

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta la mostra d’arte contemporanea CONFRONTI/POREĐENJA a cura di Alessia Carlino e Marko Gavrilović, organizzata con la collaborazione di Gloria Porcella, Galleria Cà d’Oro Roma – Miami – New York e promossa da Gabriella Carlucci, che avrà luogo presso la Cineteca Jugoslava dal 16 settembre al 16 ottobre prossimi.

La mostra coinvolge sei artisti, tre serbi e tre italiani, e costruisce un confronto tra due culture che si incrociano e si fondono in un unico codice estetico. I tre artisti della compagine serba Milija Belić, Marko Gavrilović ed Ivana Milev, rappresentano tre differenti generazioni, tre diversi approcci estetico-culturali. La compagine italiana della mostra è rappresentata da Emanuela Fiorelli, Micaela Lattanzio e Paolo Radi, che hanno in comune il forte rapporto con lo spazio, nell’assidua ricerca materica di una terza dimensione.

La mostra sarà inaugurata sabato 16 settembre alle ore 17.00 presso la Cineteca Jugoslava.

Informazioni

Data: da Sab 16 Set 2017 a Lun 16 Ott 2017

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

Cineteca Jugoslava, Uzun Mirkova 1, Belgrado

1644