Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_belgrado

Conferenza “Le tracce dell’Antica Roma – Il patrimonio romano in Serbia”

Data:

21/04/2017


Conferenza “Le tracce dell’Antica Roma – Il patrimonio romano in Serbia”

In occasione del Natale di Roma, che si celebra il 21 aprile, l’Associazione Collegium SPQR presenta “Le tracce dell’Antica Roma – Il patrimonio romano in Serbia” che si terrà venerdì 21 aprile alle ore 19.00 presso l’IIC Belgrado. Interverranno il prof. Žika Bujuklić che parlerà di “Stato e diritto romano” e il prof. Petar Panić con una presentazione della “Mappa romana della Serbia”, ossia dei più importanti siti archeologici della Serbia che risalgono al periodo della dominazione romana in questa regione.

Žika Bujuklić è professore ordinario di Diritto romano presso la Facoltà di Giurisprudenza di Belgrado. Si è specializzato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha pubblicato il libro a carattere enciclopedico “Forum Romanum – Stato romano, diritto, religione e mitologia”, premiato nel 2005 come la migliore opera scientifica dei professori e collaboratori dell’Università di Belgrado. È uno dei fondatori del Club degli appassionati del Diritto romano e dell’antichità “Forum Romanum”.

Petar Panić, insegnante di storia presso il XII liceo di Belgrado, si è laureato e specializzato in storia alla Facoltà di Filosofia di Belgrado. Ha pubblicato gli articoli “Palilula tra le due guerre” e “Palilula dall’inizio del secolo alla liberazione”. È redattore della gazzetta dei licei di Belgrado “Forum” e recensore del Manuale per gli insegnanti di storia.

Informazioni

Data: Ven 21 Apr 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Associazione Collegium SPQR

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Belgrado, Kneza Miloša 56, Belgrado

1543