Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_belgrado

Concerto dell’Orchestra Giovanile di Firenze a Subotica

Data:

25/04/2017


Concerto dell’Orchestra Giovanile di Firenze a Subotica

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e il Centro italiano di cultura “Piazza Italia” di Subotica, in collaborazione con l'Accademia Musicale di Firenze, presentano il concerto dell’Orchestra Giovanile di Firenze che avrà luogo martedì 25 aprile alle ore 19.00 presso la Grande sala del Municipio di Subotica.

L’orchestra, composta da strumentisti di età compresa tra i 10 e i 25 anni, ha all’attivo numerosi gemellaggi e scambi culturali internazionali, la partecipazione a manifestazioni ed eventi culturali nella città di Firenze, nonché a iniziative di carattere sociale ed umanitario, oltre ad una attività di divulgazione della musica classica presso scuole e associazioni socio-culturali. Si è esibita in teatri e luoghi prestigiosi della città di Firenze quali Palazzo Vecchio e la Basilica di S. M. Novella. Fin dalla sua fondazione è diretta da Janet Zadow, laureata in musicologia e diplomata in violino presso il London College of Music, con il perfezionamento in pedagogia e didattica conseguito presso il Manchester Polytechnic. È stata docente di violino e musica da camera a Manchester e in Olanda e si è poi trasferita a Firenze dove svolge un’intensa attività di insegnamento e divulgazione della musica.

Programma

G. Jensen

Ländliche Serenade op.37

J. S. Bach

dal Concerto per 2 violini in re minore – Vivace

J. Haydn / J. P. Salomon

Sinfonia Hob. 1:104 Re maggiore

‘Londra’

Adagio/Allegro – Andante – Minuetto/Trio – Allegro Spiritoso

J. Strauss (Junior)

Frühlingsstimmen – Walzer op. 410

Informazioni

Data: Mar 25 Apr 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Centro italiano di cultura “Piazza Italia”

In collaborazione con : IIC Belgrado, Accademia Musicale di Firenze

Ingresso : Libero


Luogo:

Municipio, Trg slobode 1, Subotica

1544