Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_belgrado

XVIII edizione del Guitar Art Festival di Belgrado, Carlo Domeniconi & Guitar Integration

Data:

25/03/2017


XVIII edizione del Guitar Art Festival di Belgrado, Carlo Domeniconi & Guitar Integration

Dal 20 al 25 marzo 2017 si svolgerà la XVIII edizione del Guitar Art Festival di Belgrado, una delle manifestazioni di musica classica più interessanti della scena serba. Quest’anno il Festival si propone di sviluppare nel campo musicale la cooperazione culturale in Serbia collegandola ai circuiti europei e internazionali, attraverso collaborazioni, iniziative di formazione e concorsi destinati ai giovani artisti e ai professionisti del settore musicale.

Nel quadro delle celebrazioni del 60mo anniversario dei Trattati di Roma, uno dei momenti storici più significativi del processo di integrazione europea, l’Istituto italiano di Cultura di Belgrado, insieme alla Delegazione dell’Unione Europea di Belgrado, è lieto di presentare la serata conclusiva del Festival e il progetto musicale Guitar Integration, il cui protagonista è il Maestro Carlo Domeniconi, compositore per chitarra classica tra i più noti della scena internazionale, insieme a sei musicisti provenienti dalla regione. Sotto la guida del Maestro Domeniconi i sei musicisti eseguiranno un nuovo brano scritto per l’occasione da Domeniconi stesso e sviluppato insieme a loro.

Le composizioni del Maestro Domeniconi sono principalmente per chitarra solista, duo, trio, quartetto o in combinazione con altri strumenti o voce. Ha scritto fino ad oggi più di 20 concerti per chitarra e esegue le proprie composizioni nei maggiori teatri e festival musicali del mondo.

Per ulteriori informazioni: http://www.gaf.rs/en/festivals/guitar-art-festival/2017/

 

Informazioni

Data: Sab 25 Mar 2017

Orario: Alle 20:30

Organizzato da : Guitar Art

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Dom Omladine, Makedonska 22, Belgrado

1520