Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_belgrado

Concerto del Trio Lignan

Data:

27/03/2017


Concerto del Trio Lignan

Lunedì 27 marzo alle ore 20.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura si terrà il concerto del Trio Lignan, composto da Nevena Majdevac (oboe), Katia Moling (viola) e Nikola Stojković (pianoforte). Il programma prevede musiche di Malipiero, Rota, Argentesi  e Loeffler.

Nevena Majdevac ha iniziato a suonare oboe a quattordici anni. Ha studiato a Belgrado con Darko Radić e poi a Firenze presso il Conservatorio "Luigi Cherubini". Ha frequentato diversi masterclass. Ha suonato nelle orchestre giovanili e professionali, nonché come solista e in diversi organici cameristici in Serbia e all'estero esibendosi nelle sale importanti come Kolarac (Belgrado), Teatro Nuovo dell'Opera e Palazzo Vecchio (Firenze), Palazzo Chigi (Siena).

Katia Moling ha iniziato a suonare il violino all'età di sei anni. Dal 2007 si dedica alla viola. Si è diplomata al Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze. Ha suonato in diverse orchestre, tra cui nell’Orchestra Giovanile Italiana. Attualmente suona nel quartetto "Domino" e frequenta l'Accademia "W. Staufer" da Bruno Giuranna.

Nikola Stojković, giovane pianista di Zaječar, ha studiato pianoforte all’Università di Kragujevac e alla Facoltà di Musica di Belgrado. Vincitore di diversi concorsi tra cui il primo premio al Concorso nazionale a Belgrado e il secondo premio al Concorso internazionale "Anniversario di centoventicinque anni dalla nascita di Heinrich Neuhaus" in Ucraina. Ha frequentato diversi masterclass.

Programma

Dario Argentesi (1985- )
Divertimento per viola e oboe

Gian Francesco Malipiero (1882-1973)
Impromptu Pastoral
oboe e pianoforte

Nino Rota (1911-1979)
Intermezzo per viola e pianoforte

Charles Martin Loeffler (1861-1935)
Due Rapsodie per oboe, viola e pianoforte

 

Informazioni

Data: Lun 27 Mar 2017

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Belgrado, Kneza Miloša 56, Belgrado

1521